Francesca Sanzo – CoopSpettacolo

Schermata 2014-02-12 alle 15.33.12

Francesca Sanzo si occupa di comunicazione e web dal 2002, ha un blog dal 2005 www.panzallaria.com e dal 2011 conduce anche laboratori di formazione su Web e Social Media con il progetto Tessere la Rete.

In veste di formatrice su temi quali la riduzione del digital divide intergenerazionale e la promozione di un uso consapevole (e creativo) della Rete, Francesca Sanzo collabora e ha collaborato con Pubbliche Amministrazioni, scuole medie e superiori, associazioni e Comuni della Regione.

Stefano Castelli – Studio Lost

Stefano CastelliUna ultradecennale esperienza in progettazione e realizzazione di siti web ad alta complessità, è passato dall’uso di CMS proprietari delle Aziende per cui ha lavorato, fino all’approdo alle tecnologie e alle logiche collaborative dell’Open Source. Una laurea umanistica e un master in “accessibilità dei siti web”, oltre 7 anni nelle più affermate web agency bolognesi su oltre 150 progetti web complessivi, occupandosi di siti aziendali, enti, ministeri, ONLUS e altre ONG, ecc. Affianca, alle ovvie capacità tecnico/progettuali tipiche del proprio ruolo, anche solide competenze di usabilità e accessibilità dei siti web.

 

Arianna Marfisa Bellini – Dedalus di Jonas

foto arianna belliniResponsabile di Dedalus di Jonas- sede di Bologna, psicoterapeuta, psicoanalista, docente tutor dell’Istituto IRPA, Scuola di specializzazione quadriennale di psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico, membro di ALIpsi, associazione lacaniana italiana, membro della redazione della rivista LETTERa, rivista di clinica e cultura psicoanalitica.

Letizia Atti

20140108_172533In internet dal 1997, lavora da anni con bambini e adolescenti e da educatrice multimediale e psicopedagogista il suo sguardo è rivolto agli aspetti educativi, psicologici e sociali della nostra vita online e, di conseguenza, offline. Progetta e conduce corsi di formazione rivolti a minori, genitori, educatori ed insegnanti, sui pericoli della rete e le modalità di tutelarsi online, l’importanza delle emozioni e relazioni messe in gioco nella virtualità, le potenzialità e le risorse del web e delle nuove tecnologie, per un diritto ad una navigazione sana e sicura. Il suo blog si chiama Educazione Multimediale.

Federico Lacche – Libera Radio

federico_laccheAutore e giornalista di Radio Città del Capo di Bologna, è responsabile della testata radiofonica on line Libera Radio-Voci contro le mafie, che è anche l’omonima trasmissione settimanale in onda sull’emittente bolognese e su Radio Popolare di Roma. Dal 2011 è referente per l’Informazione di Libera Emilia-Romagna. Ha firmato come autore, insieme a Giovanni Tizian e Laura Galesi, la video-inchiesta Senza Regole, l’avanzata criminale, economica e culturale delle mafie nell’Emilia-Romagna che resiste. Svolge da diversi anni laboratori di digital media education rivolti ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie e superiori e dei centri di aggregazione giovanile. La radio ne ha accolti oltre 1.500 in tre anni, che hanno realizzato nei suoi studi decine di ore di registrazioni e format radiofonici, ponendo le basi per un grande archivio sonoro di giovani voci per la legalità.